Agopuntura a Roma sud

L’agopuntura a Roma sud si può svolgere presso il centro di Medineur, dove avrai la possibilità di confrontarti con dei professionisti del settore, al fine di migliorare il tuo benessere psicofisico. Si tratta infatti di una medicina complementare di origine cinese, che deve essere eseguita da un esperto in materia, riuscendo a trattare numerose patologie.

Che cos’è l’agopuntura?

Secondo delle teorie orientali, la salute del nostro organismo dipende dall’interazione armonica della mente e delle funzioni energetiche del corpo. Questa energia fluisce mediante dei canali che prendono il nome di meridiani, affermando che ogni patologia è dovuta a un blocco della circolazione energetica.
agopuntura roma sud
Lo scopo dell’agopuntura è proprio quello di stimolare dei punti particolari, con l’inserimento nel primo strato della pelle di sottili aghi, così da sbloccare il flusso energetico.
In questo modo si potrà assicurare al corpo salute e benessere, contribuendo a risolvere numerose patologie.

Gli aghi impiegati sono molto sottili e riescono a penetrare la pelle senza causare dolore. Questi una volta applicati devono restare nella posizione fino a un massimo di 30 minuti, al fine di riequilibrare le energie, e far tornare il corpo a uno stato ottimale.

Con questo trattamento si riescono a produrre le endorfine e ad attivare l’area con riferimento del sistema nervoso centrale. L’applicazione degli aghi comporta anche un rilassamento della muscolatura, migliorandone il loro stato infiammatorio.

Quali sono i benefici dell’agopuntura?

L’agopuntura è una pratica che apporta numerosi benefici, in particolare si possono elencare i principali:

  • la produzione di sostanze antinfiammatorie e analgesiche totalmente naturali;
  • limita la sensazione del dolore;
  • risolve numerose patologie.

L’agopuntura viene impiegata soprattutto in caso di problematiche legate al dolore, come ad esempio le cefalee, le nevralgie, le emicranie, le problematiche alla colonna verticale, agli arti superiori e inferiori. Ma non solo, può essere utilizzata anche in caso di patologie che non fanno riferimento al dolore, come nel caso delle allergie.
I maggiori vantaggi che si possono riscontrare sono in primo luogo il fatto di non impiegare farmaci, in secondo luogo non crea dolore e risolve numerose problematiche.
 

Sei alla ricerca di un poliambulatorio a Roma Sud specializzato in agopuntura?

Contatta Medineur poliambulatorio medico a Roma Sud