Giovanni Battista Speranza

Poliambulatorio Medineur

Viale Del Poggio Fiorito, 27
00144 – Roma
Tel. 065920932 Email: poliambulatorio@medineur.it

Vision

Non è stato solo un viaggio nella sofferenza la scelta di essere oncologo, ma è stata la scelta PER LA VITA.

Non dico che è semplice , dico che è possibile percorrere un obiettivo di guarigione se si ha, fiducia negli strumenti scientifici e nella capacità professionale di perseguire il fine.

Per questo la mia scelta si è ampliata alla ricerca di quella giusta integrazione terapeutica che potesse soddisfare un percorso clinico accademico ampliandolo e supportandolo in ogni aspetto e manifestazione , con strumenti di medicina naturale che ci donano quella spinta in più.

Mission

Insegnare gli stili di vita a tutti , significa supportare i postulati di una EUGENETICA  che ci conferma che il nostro stile di vita può cambiare l’espressione genica del nostro DNA.

Quindi possiamo bloccare lo sviluppo della malattia oncologica prendendoci cura di noi nella vita di tutti i giorni.

Vedo l’Oncologia anche in questo aspetto che è così importante , per quanto negato.

Alimentazione, movimento, vita salubre , controllo delle emozioni, sonno regolare , ricreazione , serenità….possono essere il nostro passaporto verso la salute.

Ma la salute va insegnata , perché possiamo fermare la malattia oncologica arrivando prima della diagnosi.

Valori

Il  valore aggiunto, di un lavoro di equipe che si prende cura del paziente dal punto di vista emotivo oltre che fisico, può sicuramente fare la differenza nel processo evolutivo ella malattia.

Perché la malattia oncologica va affrontata con più strumenti e con un iter diagnostico e terapeutico completo.

Un approccio multidisciplinare alla malattia oncologica ha in sè la forza necessaria per contrastare la sua evoluzione e permettere una più rapida ripresa nel periodo di convalescenza e di remissione della malattia.

Prevenire vuol dire innanzitutto informare, conoscere le regole per un sano stile di vita e imparare a metterle in pratica. La prevenzione è l’unico strumento , insieme ad una diagnosi precoce di malattia, che abbiamo per salvaguardare la nostra salute in ambito urologico. Questo principio si applica alle patologie dell’apparato urinario maschile e femminile, e in ambito andrologico, alle patologie dell’apparato genitale maschileLe statistiche ci dicono che il numero di uomini che si sottopongono a visite di screening dopo i 45 anni è ancora troppo basso. Abbiamo per questo il dovere di essere vicino a tutti coloro che per molti motivi , soprattutto basati su una non consapevolezza della importanza di visite periodiche, non affrontano una normale visita di routine , arrivando a volte quando i sintomi sono già molto avanzati. Il compito più importante in questo ambito è proprio quello di creare un rapporto di fiducia e di empatia che esuli dalla normale routine ambulatoriale , per permettere a tutti di vincere le barriere create da modi di pensare errati e non dettati  dal buon senso . La visita urologica riesce con gli screening di laboratorio e con gli eventuali esami strumentali a dare l’effettiva realtà della situazione in atto . Dà una grande opportunità: quella di arrivare ancor prima che una alterazione funzionale o d’organo ,semmai ancora asintomatica, possa dare una sentenza di malattia accertata. Ognuno di noi ha il dovere di rimanere in salute, e noi abbiamo il compito di accompagnarvi sulla strada del benessere.

SERVIZI

  • Visita Urologica

GIOVANNI BATTISTA SPERANZA

MEDICO CHIRURGO
ESPERTO IN ONCOLOGIA E UROLOGIA

POLIAMBULATORIO MEDINEUR

Viale del Poggio Fiorito 27 – 00144  Roma

Email: poliambulatorio@medineur.it

Tel: 065920932

MAGGIORI INFORMAZIONI