Psicoterapeuta

Esperienze Professionali

Luglio 1995 – marzo 1998

Dipendente presso la redazione della rivista “Where Rome Magazine” con le seguenti mansioni: gestione delle relazioni fra clienti e redazione; cura articoli e redazionali; correzione di bozze; supervisione dei processi di creazione, impaginazione, stampa e distribuzione delle pubblicazioni della società.


Marzo 1998 – marzo 1999

Tirocinio post lauream presso l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma reparto di Psichiatria e Psicoterapia – Primario Prof. F. Montecchi.


Maggio 1999 – ottobre 1999

Proseguimento tirocinio post lauream presso l’Ospedale G.B. Grassi di Ostia (ROMA) reparto di Psichiatria – Primario: Dott. Balbi.

Conferenza sul tema Pronto Ascolto: la consulenza telefonica vantaggi e svantaggi – Roma, 1999.


Luglio 1999

Operatrice-animatrice in un centro estivo per bambini dai 3 ai 12 anni presso l’ECS L’Elastico Società Cooperativa Sociale A.R.L.


Settembre 1999 – luglio 2001

Collaborazione presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma con le seguenti mansioni: gestione delle relazioni fra iscritti ai corsi di formazione e tirocinanti post lauream e segreteria organizzativa; conduttore di gruppi gratuiti sulle problematiche inerenti alle relazioni ed alla comunicazione interpersonale; consulente psicologo per il servizio telefonico gratuito “Pronto ascolto”.


Settembre 1999 – maggio 2000

Collaborazione come psicologa presso la Comunità Il Cammino – Casa Famiglia Sesamo per minori. Roma


Aprile 2002 – luglio 2005

Collaborazione come psicologo e formatore nell’ambito del CentroAskolto, iniziativa a carattere sociale promossa da un gruppo di psicologi ed operatori aderenti all’Associazione Culturale toAsk.

Corso di formazione per docenti sulla comunicazione interpersonale (I° livello) presso l’Istituto di Scuola Media Inferiore “Parini” di Roma – dicembre 2002-gennaio 2003

Corso di formazione per docenti sulla comunicazione interpersonale (II° livello) ) presso l’Istituto di Scuola Media Inferiore “Parini” di Roma – gennaio/febbraio 2004


Novembre 2003- luglio 2006

Collaborazione come tutor e formatore presso la Scuola di Formazione in Sessuologia Clinica -Organizzazione: A.I.S.P.A. Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata, C.I.F.R.I.C. Centro Italiano per la Formazione Ricerca e Clinica in Medicina e Psicologia, T.O.P.S. Training e Orientamento in Psicologia e Sessuologia – Sede di Napoli.


Da settembre 2006 a giugno 2009

Collaborazione in qualità di psicologo presso la Ludoteca “La casa dei Folletti” di Pavona (Roma)


Da marzo 2000 a tutt’oggi

Esercizio privato della professione di psicologo-psicoterapeuta secondo l’approccio della Terapia Breve Strategica, consulenza e formazione per la prevenzione e l’intervento sul disagio del bambino e dell’adolescente, progettazione e conduzione di gruppi terapeutici ed esperienziali a tema (Tecniche di rilassamento e Tecniche di ipnosi con visualizzazioni guidate, Disordini alimentari, Comunicazione interpersonale, Autostima, Genitorialità, Addictive Behaviours, Gestione delle emozioni, Sessualità, Processi di sviluppo, Consapevolezza e ruoli sociali, Abuso, etc)


Da Luglio 2008

Socio fondatore dell’Associazione Scientifico Culturale Psykhé corpo.mente.spirito che si occupa di attività di formazione e di clinica organizzate in un ottica di prevenzione e promozione del benessere e di intervento sul disagio psicologico.